10/01/2024 – Scadenza presentazione domande Master “La Supervisione di servizio sociale per migliorare i sistemi locali di welfare” I ed.
Si informa che nel 2024 prenderà avvio la prima edizione il Master Universitario “La supervisione di servizio sociale per migliorare i sistemi locali di welfare”, organizzato dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e dalla Fondazione Emanuela Zancan di Padova.
Il Master intende formare assistenti sociali all’esercizio della supervisione professionale di colleghi, attività sempre più necessaria e richiesta da parte dei servizi.
Le attività formative sono orientate ad abilitare un gruppo di assistenti sociali esperti all’esercizio della supervisione professionale di colleghi in servizio. A tal fine il percorso è caratterizzato dall’integrazione di conoscenze teoriche e di abilità tecnico-professionali, attraverso il rafforzamento delle conoscenze teoriche legate alla supervisione e la sperimentazione diretta di pratiche di supervisione in contesti reali. Prevede infatti un periodo di “tirocinio esperto/praticantato di supervisione” presso enti, monitorato dai docenti della Fondazione Zancan.
Per maggiori informazioni, consultare il link dedicato: Master “La supervisione di servizio sociale per migliorare i sistemi locali di welfare”
⇓⇓⇓