Oggi si celebra la Giornata mondiale del Servizio Sociale! I video messaggi di Buon WSWD 2022
Oggi si celebra in tutto il mondo il Servizio Sociale!
Il tema della giornata coincide con il titolo del Vertice mondiale dei popoli che si svolgerà online dal 29 giugno al 2 luglio 2022.
La Giornata mondiale del servizio sociale 2022 rappresenta un’opportunità importante per coinvolgere ognuno/ognuna di noi professioniste/i con tutte le reti e la comunità in cui lavoriamo, in un piano di azione che miri a creare nuovi valori, politiche e pratiche globali che sviluppino fiducia, sicurezza e fiducia per tutte le persone e la sostenibilità del pianeta.
*Il video del Consiglio Nazionale per celebrare il WSWS 2022
Questo è link: https://youtu.be/avSmA4v2nhI
Dalla email del Presidente nazionale Gianmario Gazzi inviata a tutti i Croas, il 14 marzo.
“Il video prende spunto dal claim del WSWD di quest’anno, quel “Non lasciare indietro nessuno” che è un punto centrale del nostro lavoro. Partendo da questo, la nostra professione inizierà una serie di incontri con tutte le associazioni di advocacy composte da quelle persone che a noi si affidano, che tutti i giorni portano i propri problemi e le proprie risorse all’interno dei nostri uffici. Incontri che si svilupperanno in questi dodici mesi su povertà ed esclusione, violenza istituzionale, periferie materiali ed umane, lavoro e dignità che portino poi ad una conferenza – nel marzo 2023, in occasione dei trent’anni dell’Ordine – che ci aiuti a delineare sempre meglio gli impegni ed i progetti di una professione capace di stare al passo coi tempi e con le vere necessità delle persone”.
*Il videomessaggio della prof.ssa Silvia Fargion, Presidente della Società Italiana di Servizio Sociale (SocISS)
Questo è link: https://youtu.be/9q4WIptGZsk
* Il videomessaggio della prof.ssa Annamaria Campanini Presidente dell’ International Association of Schools of Social Work (IASSW)
Questo è link: https://youtu.be/JuVjVd1N7hw