Comunicazione CNOAS – Rinnovo accordo Assicurazione R.C. professionale
Il Consiglio nazionale ha rinnovato per il prossimo triennio con la società Reale Mutua di Assicurazione l’accordo per la polizza di responsabilità civile per le attività professionali; il valore del premio – a seguito di una trattativa in tal senso – è stato ridotto e quantificato in € 70,00 o a € 100,00 annue a seconda del massimale richiesto.
La sottoscrizione può avvenire presso qualsiasi agenzia della Reale Mutua Assicurazioni oppure collegandosi autonomamente, in via telematica, al sito dedicato (Reale Mutua/Cnoas) dove è possibile avere le informazioni necessarie, conoscere i contenuti delle polizze, che comprendono la colpa grave e le perdite pecuniarie, e aderire direttamente in modo autonomo alle coperture assicurative scelte. Si raccomanda, prima della sottoscrizione, di visionare le C.G.A., e i D.I.P. (documenti informativi precontrattuali) presenti sul sito.
Si ricorda che la normativa impone a quanti sono iscritti ad Albi professionali ed esercitano l’attività libero professionale anche in via non esclusiva di dotarsi di una polizza assicurativa. I riferimenti della polizza devono essere indicati in area riservata nell’apposito campo.
Resta inteso che gli iscritti hanno piena discrezionalità sulla scelta di altra compagnia assicurativa.