In Eventi,News dal Consiglio

22/02/2024 – Formazione TRA PREPARAZIONE TECNICA E IMPEGNO: COSA TRASMETTERE AI FUTURI PROFESSIONISTI?

Prosegue anche quest’anno il ciclo di incontri sulla supervisione di tirocinio di servizio sociale che l’Università di Trento organizza in collaborazione con l’Ordine Regionale degli Assistenti Sociali del Trentino Alto Adige.
Il primo incontro dal titolo “Tra preparazione tecnica e impegno: cosa trasmettere ai futuri professionisti?” si terrà il giorno 22 febbraio 2024 dalle ore 10 alle ore 13 presso il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale di Trento in aula 3.
Il relatore e facilitatore dell’incontro sarà il prof. Urban Nothdurfter, assistente sociale e docente della Libera Università di Bolzano.

Abstract dell’intervento:
Partendo dalle discussioni riguardanti una dimensione tecnica e una dimensione politica dell’agire professionale, il seminario vuole stimolare delle riflessioni relative al ruolo dei professionisti nei processi di implementazione, costruzione e – forse anche – contestazione delle politiche dando particolare attenzione alle questioni di come la supervisione di tirocinio e l’obiettivo della formazione di futuri professionisti interrogano l’interazione tra preparazione tecnica e impegno politico.
È possibile iscriversi entro il 18/02/2024 al seguente link: Formazione 22 febbraio 2024
Per maggiori informazioni:
⇓⇓⇓