In Eventi

20/09/2023 – Conferenza internazionale “La valutazione degli esiti nei servizi per i minori e le famiglie: connettere teoria e pratica”

La Fondazione “E. Zancan” ha organizzato per il 20 settembre 2023 a Padova, presso l’Aula Magna dell’Abbazia Santa Giustina, una conferenza internazionale sul tema “La valutazione degli esiti nei servizi per i minori e le famiglie: connettere teoria e pratica”. La conferenza è aperta a quanti si occupano  di infanzia, adolescenza e famiglia a vario titolo (operatori, ricercatori, amministratori…) ed è realizzata in collaborazione con l’Associazione iaOBERfcs (the International Association for Outcome-Based Evaluation and Research on Family and Children’s Services), in occasione dei 20 anni dalla sua costituzione.

Dalle 10.00 alle 17.00 saranno presentati i risultati di ricerche ed esperienze da parte di relatori italiani e stranieri da Australia, Gran Bretagna, Israele, Italia, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Stati Uniti. È prevista la traduzione simultanea italiano/inglese.

Al termine della conferenza saranno elencati i titoli e gli autori dei contributi selezionati per originalità e qualità dei contenuti nell’ambito della Call for papers “Connettere teoria e pratica nella valutazione degli esiti nei servizi per i minori e le famiglie: Indicazioni dall’esperienza” aperta a tutti gli iscritti alla conferenza. Possono concorrere presentando entro il 31 luglio un breve testo (max 12.000 battute) con i risultati di proprie ricerche e/o approfondimenti su questioni metodologiche rilevanti per la valutazione di esito e lo sviluppo delle professioni sociali, sanitarie, educative, in coerenza con i temi della conferenza.

Tra i relatori della conferenza ci sarà anche June Thoburn, assistente sociale e Professore emerito della East Anglia University, che ha recentemente ricevuto il premio alla carriera dalla British Association of Social Workers.

La conferenza è in via di accreditamento ECM e Cnoas.

Il programma completo e tutte le indicazioni per iscriversi alla conferenza e partecipare alla “Call for papers” sono reperibili qui.

Per indicazioni per l’alloggio, contattare la segreteria della Fondazione (049663800 o segreteria@fondazionezancan.it).