In News dal Consiglio

Questionario – VIOLENZA CONTRO LE DONNE E ORFANI DI FEMMINICIDIO [crediti riconosciuti]

La Fondazione Nazionale degli Assistenti Sociali, in qualità di partner, partecipa alla realizzazione del progetto pilota “Airone. Voglio tornare ad essere felice”, un programma di prevenzione, assistenza, presa in carico e cura degli orfani di femminicidio che nasce con un partenariato guidato dall’Associazione per la tutela dei bambini Il Giardino Segreto, capofila per il centro Italia (Lazio, Toscana, Abruzzo, Molise, Marche ed Umbria).

Nell’ambito delle azioni elaborate dal gruppo di lavoro di FNAS, è stato predisposto un questionario articolato in più sezioni, per svolgere una prima analisi sullo stato di attuazione degli interventi sociali a supporto delle donne vittime di violenza e sulla presa in carico e successiva fase di accompagnamento delle famiglie affidatarie di orfani di crimini domestici.

Il questionario fornirà la base per la realizzazione di una mappatura delle risorse, che sarà resa disponibile a tutta la comunità professionale, così come i risultati dell’analisi sui dati raccolti e analizzati.

👉 Contribuisci anche tu compilando il questionario anonimo accessibile all’indirizzo web: https://docs.google.com/forms/d/1FYq69G2DidsJYC_1V2ZUD2zH09sabIFAfRezqjFyy7Y/edit

📢 Riconosciuti due crediti formativi di cui uno deontologico!

Per ogni altra informazione o per l’invio di allegati, suggerimenti, o quanto ritenuto utile ai fini della ricerca, si può scrivere a: fnas@fondazioneassistentisociali.it specificando nell’oggetto “questionario vittime e orfani di crimini domestici”.