In Eventi

3.10.2022, h 15 [in presenza e online] Per crescere un bambino ci vuole un villaggio La funzione educativa nei processi di tutela dei minorenni

L’Ordine del Trentino Alto Adige ha organizzato in occasione dell’ VIII edizione della settimana dell’accoglienza il seminario Per crescere un bambino ci vuole un villaggio La funzione educativa nei processi di tutela dei minorenni.

Il seminario si pone si pone l’intento di avviare un processo di collaborazione e conoscenza reciproca fra le figure professionali che si occupano di persone minorenni, cercando di sciogliere incomprensioni e distanze che a volte complicano il lavoro quotidiano. Nella prima parte verranno affrontati alcuni aspetti giuridici, condividendo concetti e termini insieme a una riflessione sugli obblighi, le responsabilità e i vincoli reciproci. Seguirà una tavola rotonda alla presenza di professionisti dell’ambito educativo, giuridico e sociale.

Ne discutono insieme:
Massimiliano Gioncada, Avvocato
Emanuele Armani, Assistente sociale
Stefania Sarcletti, Educatrice professionale


Il seminario si terrà il 3 ottobre dalle 15 alle 18 in presenza nella sala delle conferenze della Fondazione Caritro in via Calepina 1 a Trento e online.

L’iscrizione è obbligatoria entro venerdì 30 settembre compilando questo modulo.

L’evento è stato accreditato con 2 crediti formativi e 1 deontologico