In News dal Consiglio

AgriSocialPro 25/26 Maggio 2018

L’Ordine degli Assistenti Sociali Trentino Alto Adige è lieto di invitarvi all’evento Formativo "AgriSocialPro" costruito all’interno delle attività di GiPro, Associazione dei Giovani Professionisti.

"L’agricoltura sociale è quell’attività rientrante nella multifunzionalità delle imprese agricole volta a promuovere azioni terapeutiche di riabilitazione, di inclusione sociale, di servizi utili per la vita quotidiana e l’educazione. Attualmente il tema dell’agricoltura sociale risulta essere particolarmente controverso in quanto l’Europa ha incaricato gli Stati membri di legiferare al riguardo, ed in Italia Regioni e Province autonome hanno ora il ruolo di definire al loro interno delle leggi che si trovano ancora ad uno stadio embrionale."

Con questo evento il GiPro, Associazione dei Giovani Professionisti, vuole dare una visione ampia sul tema e lavorare affrontandolo in tutte le sue sfaccettature: dagli aspetti tecnico-produttivi a quelli progettuali, economici, nonchè legali e socio-sanitari.

E’ possibile partecipare interamente all’evento, iscrivendosi al pacchetto seminario + workshop, oppure frequentare solamente il seminario.

Per chi partecipa al seminario verranno riconosciuti 3 crediti, per chi invece partecipa all’intero evento (seminario + workshop) verranno riconosciuti 12 crediti.

Entrambe le iniziative sono gratuite ma ad iscrizione obbligatoria in quanto a numero chiuso. E’ possibile iscriversi al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-agrisocialpro-seminario-e-workshop-45016200668.

In calce↓↓  trovate la locandina del seminario ed il programma completo del workshop.

Per info:  melissa.scommegna@fmach.it