Per l'assistente sociale

accreditamento

.

RICHIESTA DI ACCREDITAMENTO EX POST E DI ESONERO DALLA FORMAZIONE CONTINUA

Ogni richiesta di accreditamento ex post e di esonero avviene su domanda dell'interessato al Consiglio regionale di appartenenza utilizzando l'apposito format previsto nella piattaforma dell'area riservata del Consiglio nazionale

Quando partecipi a un evento che non è già stato accreditato, ricordati che hai tempo fino al 31 marzo dell’anno successivo per registrarlo direttamente dalla tua area riservata. Questo vale sia che tu ci abbia partecipato come discente sia come relatore. Allega alla domanda l'attestato di partecipazione o altra dichiarazione che testimoni la tua presenza all'evento. L’evento viene accreditato se è promosso da un ente autorizzato alla formazione continua o convenzionato con il Croas. Questa verifica è a carico del Croas.

In caso di impedimento (maternità, inoccupazione, infortunio, eccetera) puoi chiedere l'esonero dalla formazione. La richiesta va fatta al Croas dalla propria area riservata entro massimo tre mesi dall'evento che ha determinato l'impedimento.

Se sei neoiscritta/o, l’obbligo di formazione continua decorre dal 1° gennaio dell’anno solare successivo a quello di iscrizione all’Albo. Il numero dei crediti è ridotto a 40 crediti se ti iscrivi il primo anno del triennio formativo (30 crediti formativi e 10 deontologici), a 20 se ti iscrivi nel secondo anno (15 crediti formativi e 5 deontologici.