Richieste di accreditamento eventi

RICHIESTA ACCREDITAMENTO EX POST

Ogni iscritto deve caricare la richiesta all'interno del proprio profilo sul sito Cnoas, nell'area “attività”, allegando copia dell'attestato di partecipazione e copia del programma dell'evento entro 60 giorni dalla partecipazione alla formazione. Il sistema invierà automaticamente una e-mail al Croas e la Commissione per l'Autorizzazione alla Formazione Continua provvederà all'assegnazione degli eventuali crediti.

Gentili referenti degli Enti/Agenzie che organizzano eventi ai fini della formazione continua degli Assistenti Sociali,

vi ricordiamo che alla data del 31.12.2016 scadono i termini per gli iscritti di caricare sul proprio profilo i crediti maturati nel corso dell'anno 2016. Pertanto vi chiediamo di inoltrare alla segreteria dell'Ordine Regionale le richieste di accreditamento attraverso il form on-line relative all'anno 2016 entro e non oltre il 18 dicembre 2016 al fine di facilitare il lavoro di valutazione e accreditamento degli eventi della Commissione Consultiva per l'Autorizzazione alla Formazione Continua in tempi utili e brevi e dar modo agli iscritti all'Albo di caricare gli eventi e i relativi crediti sulla loro area riservata entro la fine dell'anno 2016. 

Vi ringraziamo per la collaborazione

Richiesta accreditamento

12 Gennaio 2016

Si informano gli Enti/Agenzie autorizzate da Cnoas o in convenzione con Croas che a partire dal giorno 15 giugno 2016 tutte le richieste di accreditamento di eventi devono essere inoltrate compilando la domanda online che trovate qui.

Per tutti gli eventi per i quali viene richiesto l’accreditamento deve essere allegata, oltre alla documentazione prevista, anche copia attestante l’avvenuto versamento a mezzo bonifico bancario della quota prevista per i diritti di segreteria (€ 50,00 per eventi che prevedono una quota di iscrizione a carico dei partecipanti e di € 20,00 per tutti gli altri tipi di evento). 

Il bonifico deve essere effettuato sul conto corrente intestato all’Ordine degli Assistenti sociali della Regione Trentino Alto Adige n. 19/309796 - ABI 08304 - CAB 01807 CODICE IBAN: IT 55 K 08304 01807 000019309796 Cassa Rurale di Trento, sede centrale via Belenzani 38122 TRENTO.

E' preferibile che venga effettuato un bonifico corrispondente a ciascuna domanda di accreditamento/evento, in quanto il procedimento è per singolo evento e non per blocco di eventi (a meno che nell'ambito di una stessa domanda non si preveda fin da subito la riproposizione di un medesimo evento su più sessioni, con indicazione tuttavia delle date precise e di tutti gli elementi che consentano fin da subito l'accreditamento in maniera puntuale).

Ad ogni nuova istanza viene attivato un procedimento amministrativo a sé, specifico, per cui, qualora si voglia evitare di versare nuovamente i diritti di segreteria, si consiglia di indicare fin da subito nella prima richiesta i dati relativi alla riproposizione del medesimo evento, in modo tale che a quella richiesta corrisponda l'accreditamento dei diversi eventi per i quali è prevista la replica.

Il versamento riguarda i diritti di segreteria e viene corrisposto per il lavoro organizzativo connesso al procedimento, all'analisi ed alla valutazione dell'evento formativo ai fini dell'accreditamento, per cui anche in caso di valutazione negativa, non è prevista la restituzione dell'importo.

 

 

 

 

 

 

Modello attestato crediti eventi formativi

Alternative image text  Download