Offerta formativa 2016: "Tecniche di osservazione sociale delle relazioni familiari" e "Summer School Sostenere la genitorialità fragile: Modelli culturali e metodi di intervento" Istituto degli Innocenti Firenze

Tecniche di osservazione sociale delle relazioni familiari

Il percorso formativo è finalizzato a orientare all'uso delle metodologie di osservazione sociale che possono facilitare la lettura e l'analisi delle criticità di cui il nucleo familiare è portatore. Periodo di svolgimento 08-09 giugno 2016. Durata: 12 ore. Scadenza iscrizioni: 26 maggio 2016. Accreditamenti: 12 crediti  presso Ordine Assistenti Sociali. Sede: Istituto degli Innocenti.

Brochure informativa

Summer School Sostenere la genitorialità fragile: Modelli culturali e metodi di intervento

Percorso formativo intensivo finalizzato a fornire gli strumenti fondamentali al sostegno alle famiglie in difficoltà, realizzato in collaborazione con il Master a distanza "Tutela, diritti e protezione dell'Infanzia" dell' Università degli Studi di Ferrara. A partire dal riconoscimento e dall'analisi delle rappresentazioni e dei costrutti interni relativi al sostegno alla genitorialità e al lavoro di cura, i partecipanti avranno l'opportunità di conoscere e sperimentare tecniche differenti e strumenti di lavoro innovativi nel lavoro con le famiglie fragili e nel sostegno alla genitorialità. Periodo di realizzazione: 31 agosto-3 settembre. Durata 26 ore. Scadenza iscrizioni 31 luglio 2016. Sede: Istituto degli Innocenti.

brochure informativa