Chiarimenti in merito ai diritti di segreteria

Per tutti gli eventi per i quali viene richiesto l’accreditamento deve essere allegata, oltre alla documentazione prevista, anche copia attestante l’avvenuto versamento a mezzo bonifico bancario della quota prevista per i diritti di segreteria (€ 50,00 per eventi che prevedono una quota di iscrizione a carico dei partecipanti e di € 20,00 per tutti gli altri tipi di evento). 

Il bonifico deve essere effettuato sul conto corrente intestato all’Ordine degli Assistenti sociali della Regione Trentino Alto Adige n. 19/309796 - ABI 08304 - CAB 01807 CODICE IBAN: IT 55 K 08304 01807 000019309796 Cassa Rurale di Trento, sede centrale via Belenzani 38122 TRENTO.

E' preferibile che venga effettuato un bonifico corrispondente a ciascuna domanda di accreditamento/evento, in quanto il procedimento è per singolo evento e non per blocco di eventi (a meno che nell'ambito di una stessa domanda non si preveda fin da subito la riproposizione di un medesimo evento su più sessioni, con indicazione tuttavia delle date precise e di tutti gli elementi che consentano fin da subito l'accreditamento in maniera puntuale).

Ad ogni nuova istanza viene attivato un procedimento amministrativo a sé, specifico, per cui, qualora si voglia evitare di versare nuovamente i diritti di segreteria, si consiglia di indicare fin da subito nella prima richiesta i dati relativi alla riproposizione del medesimo evento, in modo tale che a quella richiesta corrisponda l'accreditamento dei diversi eventi per i quali è prevista la replica.

Il versamento riguarda i diritti di segreteria e viene corrisposto per il lavoro organizzativo connesso al procedimento, all'analisi ed alla valutazione dell'evento formativo ai fini dell'accreditamento, per cui anche in caso di valutazione negativa, non è prevista la restituzione dell'importo.