Applicazione diritti di segreteria per eventi Formazione Continua degli Assistenti Sociali a partire dall' 1 maggio 2015.

La principale novità introdotta dal nuovo Regolamento per la Formazione Continua degli Assistenti sociali, in stretta connessione con quanto disposto dalla riforma delle professioni ordinate (DPR n.137/2012, art. 7), consiste nel passaggio ad un regime autorizzatorio per i soggetti, pubblici e privati, che potranno erogare attività formative utili ai fini dell’adempimento dell’obbligo di Formazione Continua.

Il Consiglio Regionale dell’Ordine degli Assistenti sociali del Trentino Alto Adige potrà pertanto attribuire crediti formativi soltanto per eventi realizzati da enti/agenzie preventivamente autorizzati o per eventi realizzati in collaborazione/cooperazione/convenzione con l’Ordine professionale, ai sensi dell’art. 8 del citato Regolamento. E’ stata inoltre data facoltà ai CROAS di prevedere l’applicazione di diritti di segreteria. Il Consiglio dell’Ordine del Trentino Alto Adige ha deliberato che a decorrere dal primo maggio 2015, verranno accreditati solo gli eventi di enti autorizzati e/o in convenzione e previo pagamento dei diritti di segreteria di € 50,00 per eventi che prevedono una quota di iscrizione a carico dei partecipanti e di € 20,00 per tutti gli altri tipi di evento.

Per tutti gli eventi per i quali verrà dunque richiesto l’accreditamento sarà richiesta, oltre alla documentazione prevista, anche copia attestante l’avvenuto versamento a mezzo bonifico bancario della quota prevista per i diritti di segreteria.