ASProC - SAVE THE DATE: 25/11/2016

Cari colleghi,
in risposta alle vostre richieste di avere la possibilità di conoscere meglio la realtà di ASProC e approfondire il tema dell’assistente sociale in situazioni di emergenza e calamità, come Consiglio dell'Ordine abbiamo organizzato un incontro aperto a tutti gli iscritti richiedendo l'intervento della collega dott.ssa  Silvana Mordeglia in qualità di presidente nazionale di ASProC.

L’incontro sarà il giorno 25 novembre 2016 dalle ore 13.00 alle ore 15.00 e si terrà presso la Facoltà di Sociologia dell'Università degli Studi di Trento (via Verdi n. 26, 38122 - Trento) presso l'aula 16.

L'incontro sarà un'occasione per i professionisti di informarsi, formarsi e acquisire nozioni sulle modalità di intervento dell'assistente sociale  in situazioni di emergenza e calamità in affiancamento a colleghi e/o ad altri professionisti. Seguirà una riflessione sul concetto di emergenza per la professione dell'assistente sociale, su come collocare e riscoprire il ruolo della nostra professione all'interno di priorità che cambiano, approfondendo le caratteristiche strutturali ed emotive di una comunità in emergenza. Infine verranno analizzati alcuni strumenti di protezione e di auto-protezione che il professionista può mettere in atto in situazioni potenzialmente traumatiche.

L'evento formativo è accreditato dall'Ordine Regionale degli Assistenti Sociali con 2 crediti deontologici e 1 credito formativo per la Formazione Continua dell'Assistente Sociale.